Sport
27 Febbraio 2015
I neri si fermano ai quarti di finale sconfitti dai padroni di casa del Pescara

Kaos fuori dalla Coppa Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nel vivo la stagione dell’atletica del Cus Ferrara

Gli atleti della sezione atletica del Cus Ferrara hanno partecipato ai Campionati di Società, sia a livello regionale per le categorie Assolute sia provinciali per i più giovani. A Modena in evidenza le prestazioni di alcuni atleti delle categorie Allievi,...

La formazione del Kaos a Pescara (foto Di Loreto / Cassella)

La formazione del Kaos a Pescara (foto Di Loreto/Cassella)

Si ferma nei quarti di finale l’avventura del Kaos in Coppa Italia. La formazione di mister Capurso esce sconfitta 5-3 contro i padroni di casa di Pescara ed esce dalla competizione. Troppi errori, in avvio di gara, hanno da subito indirizzato il match in favore degli abruzzesi, avanti 4-0 dopo 13′ di gioco nel primo tempo; inutili i tentativi di riaprire la gara nel finale, fino al parziale di 5-3.

Capurso, che non può contare su Vinicius, schiera Timm, Andrè, Bertoni, Pedotti e Coco mentre Colini risponde con Capuozzo, Caputo, Nicolodi, Canal e Rogerio. Dopo 3’30” Pescara colpisce la traversa con Canal, pochi secondi prima del vantaggio segnato da Rogerio su assist di Salas, su una palla persa dal Kaos in fase di disimpegno. Passano due minuti e Pescara raddoppia: gli estensi restano in posizione d’attacco per battere un calcio d’angolo non assegnato e Nicolodi fa tutto il campo palla al piede e va in gol.

I neri cercano di riaprire l’incontro ma i padroni di casa approfittano di un altro errore degli avversari e infilano il 3-0 con Rogerio appostato sul secondo palo. Capurso chiama timeout, chiedendo più cattiveria ai suoi, ma al minuto 13 arriva la quarta rete su un calcio di punizione contestato dalla panchina estense.

L’allenatore dei neri prova la carta di movimento, in chiusura di tempo arriva il 4-1 segnato da Tuli da posizione angolata ma in apertura di ripresa Pescara ristabilisce le distanze con la rete del 5-1. Nell’ultimo minuto della gara il Kaos accorcia fino al 5-3 conclusivo. Rammarico, dunque, per i ferraresi che escono anticipatamente dalla competizione.

PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3 (fine primo tempo 4-1)
PESCARA: Capuozzo, Canal, Caputo, Nicolodi, Rogerio, Ercolessi, Leggiero, PC, Salas, Rescia, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini.
KAOS FUTSAL: Timm, Andrè, Coco, Pedotti, Bertoni, Failla, Tuli, Titon, Espindola, Halimi, Kakà, Baroni. All. Capurso.
MARCATORI: 4’13” Rogerio (P), 6’11” Nicolodi (P), 10’38” Rogerio (P), 12’50” Ercolessi (P), 17’56” Tuli (K) nel primo tempo; 3’51” Canal (P), 18’59” aut. PC (P), 19’58” Kakà (K) nel secondo tempo.
AMMONITI: Rogerio (P), Tuli (K), Coco (K), Halimi (K), Kakà (K).
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com